AB-ABstraction – Concerto elettroacustico

 
“AB ABstraction.” è un concerto elettroacustico di composizioni di Dario Ferrante.
“Ab ABstraction” è un viaggio dove l’ascoltatore esplora tre mondi di suono. Il viaggio nel mondo attuale, pieno di insiede, di mistero e paure.per poi passare al secondo, quello della ragione, del raziocinio, quindi della razionalità. E per finire l’ultimo,il terzo, l’ascoltatore viene catapultato in un mondo di Caos, dove l’ irrazionalità, la pazzia, la psichedelica regna sovrana.
E’ un concerto dove l’unione tra la componente elettronica e quella acustica creano sinergia tra di loro creando una miscela compatta di suono. Un concerto che unisce musica elettroacustica e musica concreta.
Per rendere più vero simile questo passaggio nei vari mondi e per dar vita all’ascoltatore il cammino di questo viaggio, Marco Fabri ed Enrico Acquasanta,realizzerà in tempo reale effetti di visual art e installazioni multimediali.
La parte della musica acustica sarà realizzata dal vivo dall’Ensemble AB, composto da 8 musicisti.
L’organico è formato da: Stefano Aiolli (violoncello 1), Norma Regis (violoncello 2) , Valeria De Gaspare (violino1), Fabrizio Zilli (violino2/oboe), Cristiano Bocci (contrabbasso),Simone Paiano (flauto/ottavino), Francesco Di Gioia( percussioni acustiche ed elettroniche), Michele Bianconi (percussioni acustiche ed elettroniche), Ruben Sonnoli (piano/synth elettrico).
 
, Appuntamenti, OpenStage

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *