Amleto figlio di Amleto

Domenica 4 giugno ore 21:30

Policardia teatro

Amleto figlio di Amleto

Tratto da La Tragedia di Amleto di W. Shakespeare e dall’adattamento La Tragédie d’Hamlet di Peter Brook
Regia: Andrea Elodie Moretti
Musiche: Andrea Tassinari
Adattamento e Traduzione: Andrea Elodie Moretti e Claudia Tinaro.
Interpreti: Pietro Anastasi, Cecilia Delle Fratte, Gabriele Finzi, Dario Impicciatore, Elena Tagliagambe, Andrea Tassinari, Filippo Cancellotti, Andrea Aquilante, Simone Sommariva, Elodie Moretti.
Durata: 2 h 15 circa

“Se è adesso, non è a venire. Se non è a venire, è adesso. Se non è adesso, ciò avverrà tuttavia. Essere pronti, è tutto. Che lascerò dietro di me se tutto resta ignorato?
Se tu mi hai mai tenuto nel tuo cuore, rinuncia ancora un momento alla felicità e, in questo mondo crudele, respira ancora e soffri, per dire la mia storia. Muoio, Orazio. Lasciami. Il resto è silenzio”

Amleto figlio di Amleto, narra la storia di un uomo che accede alla dimensione dell’invisibile reso visibile, aprendo la porta della gabbia di illusioni che imprigiona le certezze della sua vita e della sua famiglia: un uomo come tanti o, forse come pochi, toccato da un verità più alta che lo invita ad una visione più profonda per squarciare il velo delle apparenze e attraversare le soglie della realtà. Sono le soglie che lo connettono al sé e le soglie che lo relazionano all’altro da sé. Quest’uomo è Amleto, che apre le gabbie degli io, apre le dimensioni dell’umano.

, , Appuntamenti, Teatro