Domenica al TRA: Teatro per bambini, commedia e concerto blues

Alle 17:00 – INSOLITI SOSPETTI SHOW – Per la rassegna di Teatro di Fugura dedicata i più piccoli lo spettacolo di marionette curato da Silvia Diomelli.
Alle 21:00 – DELIRIUM VITAE - di e con Michele Vargiu e Giulio Federico Janni. E’ una commedia fondata sullʼattesa. Lʼattesa di un lavoro, di un cambiamento, di una vita migliore. Una sorta di moderno “Aspettando Godot”, in cui due uomini di due differenti generazioni si ritrovano ad attendere il proprio turno allʼinterno di una agenzia per il lavoro interinale. Nella mano stringono il tagliandino che porta il loro numero, mentre il loro sguardo si perde ad osservare la fila interminabile che li precede. Durante questa attesa i due personaggi entrano pian piano in confidenza, svelandosi lentamente e rivelando i propri dubbi e le proprie debolezze e dando vita ad un ritratto dellʼItalia di oggi, visto da due punti di vista differenti: quello di un giovane pieno di illusioni, ingenuità e speranze, e quello di un uomo adulto, colto, sfinito e disilluso. I drammi della precarietà, della disoccupazione e dellʼincertezza affiorano attraverso il dialogo dei due personaggi, dando vita ad una commedia dolce/amara in cui tutti, in un modo o nellʼaltro, possiamo riconoscerci. Affiora il ritratto di un Paese che non riusciamo più a riconoscere, attanagliato dalla cultura sfrenata del consumo, da una politica

incapace e da uno smarrimento generale di chi il Paese lo abita. Uno specchio della nostra realtà quotidiana sul quale riflettere e attraverso il quale concedersi il lusso di una sana, liberatoria risata.
vai al link

Alle 22:30 – Filippo Barontini & the moonshine – concerto blues – I Moonshine, che prendono il nome dal whisky illegalmente distillato negli anni del proibizionismo nel sud degli States, sono formati dal cantante armonicista Riccardo Littlewolf castellini, il conte Filippo Plotegher alla batteria e Stefano Mr Groove Raddi al basso elettrico e cori.