Brunch femminista

Domenica 22 aprile 2018

incontro con Cristina Morini su “Violenza nel lavoro libertà del reddito”

Il TRA da sempre è uno spazio femminista e decide di dedicare alcune domeniche mattina ai brunch femministi: momenti conviviali fra chiacchiere, musica, lettura dei giornali e cibo in attesa di discutere un libro e incontrarne l’autrice.

Negli ultimi tempi la questione del reddito di cittadinanza è entrata con forza nel dibattito pubblico. Quello che è emerso è una discussione interessante ma confusa che tiene insieme molti orientamenti e che non sembra voler uscire dall’idea di reddito come misura di assistenza. Ci sono proposte più interessanti relative alla questione del reddito e c’è un dibattito portato avanti anche nel femminismo con parole e pensieri molto diversi e più interessanti. Di tutto questo parleremo con Cristina Morini.

L’incontro fa parte del ciclo “Una realtà carica di violenza” organizzato dal Tra con l’Associazione Evelina de Magistris di Livorno per riflettere e discutere sugli effetti della violenza sulle nostre vite ma anche dei tanti modi in cui abbiamo imparato a prevederla e respingerla. http://www.evelinademagistris.it/2018/03/07/realta-carica-violenza-tappe-del-percorso/

Appuntamenti, Incontri