Concert Japon! Toscano e Fukagawa

sabato 17 ottobre ore 21

Concert Japon!

Nicola Toscano&Kazumi Fukagawa

 

Per chi se li fosse persi la scorsa primavera a Tokyo, Kyoto, Kobe e Kanazawa… Nicola Toscano e Kazumi Fukagawa ritornano in concerto nel magico Teatro Rossi Aperto sabato 17 ottobre h 21.
East meets West! È il caso di dirlo.
Nicola Toscano chitarrista di formazione classica e fondatore del gruppo “Les Anarchistes” e Kazumi Fukagawa, cantante jazz dalla sensibilità estremo-orientale, sono musicisti aperti a tutti gli stimoli e a ricreare insieme nuove sonorità, con un repertorio che spazia dal canto libertario, alle canzoni popolari di Garcia Lorca, Villa Lobos, De Andrè, a pezzi originali.
Una serata unica e insolita, davvero da non perdere!

Kazumi Fukagawa: soprano, è nata a Kobe, in Giappone. Al suo rientro dopo un periodo di studi a Parigi iniziò la sua carriera con un repertorio di classici francesi moderni. Ha proseguito collaborando con Erik Satie, tra pantomimi, pittori, musicisti jazz, ballerini e altri artisti di ogni genere. Dopo avere subito le conseguenze del terremoto Hanshin-Awaji nel 1995 ha iniziato a cantare Doyo (canzoni giapponesi da balia). Ha quindi preso a riarrangiare e adattare, con il gruppo Doyo-Salon, canzoni popolari giapponesi.

Appuntamenti, Musica