Danso Key + PlayGirls from Caracas

Sabato 9 novembre ore 21.30

Danso Key + PlayGirls from Caracas

concerto + dj set

Stellan Veloce – violoncello elettrico, basso elettrico
Elisa Abela – batteria
Eli Nancy Natali – chitarra elettrica, voce

Danso Key è un power trio non normativo. La band combina una batteria inarrestabile con le frequenze più profonde del violoncello elettrico, chitarre ubriache e un voce vellutata: il risultato è caldo ma allo stesso tempo abrasivo.
Danso Key nasce nel 2012. Il primo album “Golpe” esce l’8 marzo del 2013 per l’etichetta siciliana Viceversa Records (Denovo, Gentless3), da allora Danso key ha intrapreso numerosi tour in Italia, Germania, Austria e Svizzera.
A gennaio 2019 il loro secondo album “LAVA” sarà pubblicato dall’etichetta austriaca Unrecords.
A Giugno 2019 un’etichetta italiana, la Mistress Records, decide di stampare il CD per la band e la distribuisce tramite la GoodFellas.
Il suono di Lava è la sintesi di cinque anni di incessanti attività parallele che hanno coinvolto i*/le membri della band, insieme e separatamente. Queste vanno da band rock ‘n’ roll alimentata a brillantina ad un sismico gruppo di improvvisazione californiano passando dai droni di un’orchestra d’archi.
Il risultato sono 9 canzoni incisive che raccontano gli ordinari tumulti del queer della porta affianco.
Gli anni 90 sono finalmente tornati di moda e con loro anche Danso Key.
Il 24 ottobre uscirà, in esclusiva per SentireAscoltare, il videoclip di “Night-timed Day” girato da Silvia Maggi intorno alla ex Kindle Brauerei di Berlino. Il video descrive una ambigua notte come tante nella capitale tedesca, cercando di dare spessore alle parole di Djuna Barnes, citata nella canzone: “We will find no rest until the fury of the night rots out its fire”.

Appuntamenti, Musica