Installazione per dissidenze mute – Performance conclusiva

Shout- IkerPop, Installazione per dissidenze mute di EffettoParallelo @ Teatro Rossi Aperto
Performance, domenica 21 Aprile alle 20:00

Performance conclusiva dopo alcuni giorni in cui l’installazione  è stata

disponibile all’interazione con chiunque sia passato a visitare lo spazio del teatro e abbia voluto dimostrare la propria dissidenza. I contributi di tutti diventano parte viva dell’installazione. La performance conclusiva ne è il compimento.

Durante la serata sarà proiettato anche il video della performance “Il giardino del silenzio” di EffettoParallelo girato nel 1996 proprio negli stessi spazi del teatro.

Una fotografia possibile di un momento sociale dubbio, dove le dissidenze rimangono mute perché le loro urla sono mute.
Un progetto multimediale di  installazione-performance, dove le arti si incontrano  per esplorare  tendenze che più influenzano la creazione di  performance-new-concept, live & video.
Un progetto di energia interiore generazionale che viene consumato in una giornata di “delirio” multimediale contenente :
Interaction-Site
Quando il linguaggio video diventa strumento di emancipazione del genere, un’importante occasione di dialogo in un luogo d’incontro.
Visual Live
Cinema dal vivo per immergere lo spettatore tra una  esperienza percettiva ed un atto performativo.
Mapping                                                                                                  
Video-proiezione per grandi volumi architetturali o site-specific, l’effetto sarà spettacolare ed emozionante, sedurrà le nostre percezioni grazie al dialogo tra le immagini e lo spazio architettonico.
La Stereoscopia
Permetterà  una fantastica visione tridimensionale dei contenuti e manipolando la percezione visiva creerà spazi visuali “aumentati”.
Physical-action Performer che interpretano il profumo filosofico
Un viaggio nel digital world, dove le arti si sposano per curiosità e adattamento alla scena performativa.
Un progetto di ricerca sulle nuove tendenze volto alla condivisone e alla diffusione di nuove forme di contaminazione, creando nuove spinte alla ricerca  estetica-filosofica nell’era della web-production.
Estetiche ibride, generate dalle nuove tecnologie digitali, pronte a liberare energie creative in suoni e immagini, nel tentativo di ridefinire il concetto stesso di composizione artistica.
Shout – IkerPop
L’installazione sarà anche il luogo deputato ideale per ospitare tutti i visitatori, per una complicità interattiva, spinti al limite tra arte e cultura di massa.

www.facebook.com/events/503362619728384