Elektronauti Live inDELTA

elektronauti live indeltaElektronauti Live inDelta

in collaborazione con

Alt (from Cascina Barà)

Ospiti speciali

TANDEM

 

 

Ora di lancio  21:05.

Apriranno la serata i Tandem (quartetto semiacustico di rock da camera), con le loro briose e sorprendenti interpretazioni in chiave Waltzer di classici del rock.  Il quartetto, proveniente dalla Val d’Era, vede alla fisarmonica Roberto Molesti, al violino Sara Meyer, al flauto traverso Luigi Nannetti e al contrabbasso Gionata Bocci. Un cokctail di musica raffinata!

A seguire (ore 22:00) il concerto degli Elektronauti, che presentano il loro disco “in DELTA“.  Il gruppo che si è già esibito al TRA circa un anno fa come duo, si è evoluto in formazione trio, con  Jump Di Rito  [Voce & chitarra acustica elettrificata} Lou D’Alessandro [percussioni, chitarra e charango elettrificato], e Veniero Lenz  [basso elettrico}.

Il gruppo, nato e orbitante da un anno nel delta dell’Arno, si ispira all’idea di fondere varie sonorità rock, etniche ed elettroniche in una poetica organica e psichedelica. Il risultato è una sorta di space electro-rock, dove all”uso minimale della ritmica percussiva si affianca la combinazione  di suoni ruvidi ed eterei, elettrici ed acustici, di timbriche garage e riverberi stellari.

In occasione del Live in DELTA, gli Elektronauti si affiancheranno al lavoro visuale di Alessio Trillini [Alt], artista grafico di “live light drawing”,  già membro del gruppo teatrale Cascina Barà. Alt sarà il pennello invisibile che animerà lo scenario del concerto, dando forma  e colore alle evoluzioni psichedeliche degli Elektronauti.

Un evento da non perdere!

Check elektronauti on youtube:
Sol Invictus
Balkan Rave with Aliens
Tyuratam

On soundclouds:

 

, , , Appuntamenti, Musica