ASSEMBLEA DEI SOCI – Il TRA si riunisce

IL TRA SI RIUNISCE

ASSEMBLEA DEI SOCI

venerdì 29 aprile – ore 18:00

 

Il Teatro Rossi Aperto è bello, non c’è dubbio – stavamo per scrivere “non ci piove”, ma sarebbe stata una crudele ironia sugli infissi.
Però il TRA non è ovvio, non è scontato: è fragile come le spalle di chi se ne fa carico. Il TRA è possibile perché qualcuno fa sì che sia possibile, ciascuno e ciascuna a suo modo, reggendo il proprio piccolo pezzo.
Vorremmo provare a raccontarvi più spesso com’è anche tutto il resto, la fatica, l’organizzazione, la logistica, la trattativa politica e istituzionale, i percorsi, i progetti, gli stimoli, le persone e i sentimenti diversi che attraversano e perturbano un’assemblea, un collettivo di persone che da tre anni e mezzo stringe i denti.
E neanche questo racconto è facile, perché le molte tessere non compongono un mosaico finito. Ci stiamo lavorando, ma il disegno muta costantemente: è il suo bello e la sua difficoltà. Ogni tanto, tenere e aprire ci sembra lo sforzo di Sisifo, e trattare con il Comune o la Regione ci pare il supplizio di Tantalo.

Le nostre assemblee sono sempre pubbliche e aperte, perché è così che ci pare.
Il 29 aprile, però, ne facciamo una speciale, di assemblea. È un venerdì, ci vediamo alle 18. Poi suona SPIF. Portiamo qualcosa da mangiare.
Un’assemblea speciale è quando tiri le fila e sciogli i nodi. Servono mani intelligenti. Ci porti la tua?

Incontri