Il Tuono, il Brutto e il Cattivo

il Tuono,

il Brutto e il Cattivo

 

venerdì 12 giugno 21:30

Il Teatro Rossi Aperto, in collaborazione con Radiocicletta, dedica una serata a satira e fumetti. Ospiti e protagonisti saranno Tuono Pettinato e i Pagùri (Emiliano Pagani e Daniele Caluri).
I temi della serata saranno principalmente: il linguaggio fumettistico, il confronto fra Tuono e il duo livornese, l’esplorazione dei confini della satira. Non mancheranno scoppiettanti e ironici confronti fra gli autori.
Si tratta solo del primo di molti altri incontri che vedranno come sede il Teatro Rossi Aperto, riguardo al linguaggio fumettistico, il fumetto di denuncia e la satira.

Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato, ha realizzato le biografie a fumetti di Galileo Galilei, Giuseppe Garibaldi e del matematico inglese Alan Turing. Dal 2013 collabora con il sito Fumettologica, per cui cura la rubrica Tippy Tuesday. Nel 2014 è stato premiato come “Miglior Autore Unico ” a Lucca Comics & Games. Ha inoltre collaborato con le riviste XL, Animals e Linus.

Emiliano Pagani e Daniele Caluri sono gli autori del personaggio Don Zauker (di cui portano in tour anche gli spettacoli satirici), nato sulle pagine del Vernacoliere. Insieme sono anche gli autori della fortunata serie “Nirvana”, edita da Panini Comics e collaborano anche con Sergio Bonelli Editore.

Moderatore della serata Maurizio Vaccaro, speaker della web radio libera Radiocicletta.it, per la radio ha intervistato e realizzato trasmissioni tematiche con autori di fumetti. Sarà disponibile il podcast audio della serata sul canale mixcloud di Radiocicletta.

, , , Appuntamenti, Incontri