La Torre Storta act. 4: Kinky – Ad Est di Roma Est

Sabato 5 maggio – 20.00

La Torre Storta act. 4: Kinky – Ad Est di Roma Est

La seconda parte della quarta tappa di La Torre Storta // A Queer Festival – la prima parte in Laboratorio Sadomaso per principianti – La Torre Storta act. 4

nita e Tony Dentro le Playgirls from Caracas non sono un collettivo, né una compagnia e nemmeno un gruppo, ma pezzi impazziti di una rete smadrappata di arti-vist_ queer che circuita attorno a Roma Est – la Roma meticcia, notturna e frocia. Da qualche anno hanno iniziato un percorso senza testa né obiettivo, collettivo ma indefinito, di sperimentazione di pratiche politiche, relazionali e artistiche, attraverso di workshop, eventi e creazioni di cui ognunx si fa promotore quando ne sente la voglia o quando fiuta l’occasione.

La giornata che questo gruppo di arti-vist_ propone, dal Laboratorio di sadomaso per principianti di NITA che si svolgerà sempre al Teatro Rossi Aperto nel pomeriggio alla FESTA col DJ set delle PLAYGIRLS FROM CARACAS la sera, è un modo di condividere di questo percorso, mosso dalla volontà di allargare una rete di relazioni e mettere in comune ciò che ciascun_ ha trovato godibile e politicamente interessante tra gli esperimenti fatti. Un modo alternativo di attraversare spazi, progetti e di fruire di proposte artistiche che sia trasformativo nell’immediato, anche se in modo effimero e se solo per le persone che lo hanno attraversato o per
le loro relazioni politiche o d’amore.

L’energia a cui attingono è quella sessuale: antica, potente e dentro ognunx di noi. Gli strumenti di lotta che individuano sono la performance, il gioco, la musica e la libertà.
Non vi è venuta fame?

.: h. 16:30: Laboratorio Sadomaso per principianti

.: h. 20: Perfoaperitivo – con selezioni musicali a cura di PLAYGIRLS from CARACAS
– “Piovono pompini” – Tony Dentro
Reading ispirato a Tiziana Cantone di un’autrice anonima e pescato su “abbatto i muri” inno alla gioia senza vergogna, alla vitalità che vince la violenza benpensante!
– “La prima volta, un racconto sadomaso”
da un testo originale di Nita Keat, musiche originali di Ledi Maru (U-kabarett)

.: h. 21,30 Performance SESSO TOSSICO REMIX
Di e con Nita e Tony Dentro le Playgirls from Caracas
Ispirato a “Testo Tossico” di P. B. Preciado è un rito domestico in cui Lei torna a casa dal lavoro e Lui capa i fagiolini in poltrona e poi il rito domestico, lui nelle mani di lei. Le voci e le immagini si sovrappongono grazie all’arte di Annalisa Macagnino e Gilvia Rollo. Remix di voci e immagini Lei è Don Giovanni, Lui, Venere in pelliccia. Tutto si mischia e rimane però distinto legato solo dalla passione, come ci piacerebbe fosse l’amore.

.: h. 22:00 – DJ SET delle Playgirls from Caracas (ELETTRO CLASH ROCK SHOCK GNOCK & BAD TASTE)

Gli eventi de La Torre Storta, feste comprese, si svolgono in spazi safe e fr0c1zzati dalle presenze favolose di tutt_; sono spazi queer coded ed eterofriendly in cui l’autogestione collettiva bandisce sessismo, razzismo, fascismo e promuove sorellanza, comunità, divertimento e libertà per tutt_ nel consenso e nella cura reciproci. Lasciate l’eterosessualità obbligatoria all’ingresso e glitteratevi di sperimentazione erotica entrando.

Musica