Laboratorio di sperimentazione vocale (rimandato)

Titta Nesti

Laboratorio di sperimentazione vocale

rimandato a data da concordare

Dopo il bellissimo esperimento dello scorso 26 ottobre e il concerto con Ellie Young del 24 settembre, eccoci alla seconda tappa del laboratorio di sperimentazione vocale con Titta Nesti.

Il laboratorio vocale ha come finalità quella di far sperimentare ed esplorare le proprie possibilità vocali attraverso l’improvvisazione intesa sia come linguaggio non-accademico necessario per scoprire e attivare la propria originalità vocale, sia come momento di sviluppo dell’ascolto di sé e dell’altro.

L’improvvisazione permette di giocare con i suoni che, liberati dalla forma di un genere musicale specifico, vengono prodotti dal nostro lato creativo ed emotivo più che da quello logico e razionale.

Ritmo e melodia si alternano in un contesto dove ognuno sarà incoraggiato a esprimersi con la propria voce, scoprendo nuove possibilità e provando il senso di benessere che nasce nel momento in cui, all’interno del gruppo, si arriva a sentire il fluire libero delle voci percependo al contempo le emozioni che le animano.

https://myspace.com/tittanesti

INFO:
Massimo 20 partecipanti – iscrizioni entro lunedì 1 dicembre

30 euro quota partecipazione

iscrizioni scrivendo a prenotazioni@teatrorossiaperto.it

Il laboratorio partirà solo se viene raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti necessario allo svolgimento del lavoro

Laboratori