Aperitivo musicale con Jason McNiff e concerto dei Mimes Of Wine

Alle 19.30 aperitivo musicale con Jason McNiff, dallo Yorkshire, che rappresenta senza dubbio uno dei migliori cantautori della giovane scena folk e alt country. 
Bravissimo chitarrista ha suonato con eccezionali musicisti londinesi quali Alan Tyler, Pat McGarvey, Emily Barker e Danny Wilson. In Italia ha invece collaborato con i Modena City Ramblers (anche ospiti nelle registrazioni del suo “April Cruel”) e sviluppato un amore viscerale per Fabrizio De André.

A seguire, verse le 21.30, al Teatro Rossi Aperto si continua a suonare con i  Mimes Of Wine in concerto. Fondati dalla cantante e pianista Laura Loriga nel 2006 (di natali bolognesi e cittadina adottiva di Los Angeles da svariati anni). Qualcuno potrebbe conoscere Laura come seconda voce dei Giardini di Mirò questo inverno. 
La scrittura di Laura e’ basata sui suoi due strumenti ed è arricchita da suoni provenienti da diversi angoli del mondo (dan bau, ghironda, salterio, e molti altri), oltre che da elementi classici ed elettrici, suonati da Stefano Michelotti, Matteo Zucconi, Luca Guglielmino, Riccardo Frisari. 
Le sonorita’ di Mimes of Wine sono scure e cinematiche; si tratta di una sperimentazione misteriosa vicina sia alla tradizione folk e classica, che a tratti ad atmosfere gospel e industriali.

Qui la pagina facebook della serata