Naked Musicians

Naked Musicians

Omaggio agli Squallor

 

lunedì 4 maggio ore 22

 naked musicians titolo

conduction Francesco Cusa
Francesco Cusa : conduction
Salvatore Massimo Fazio: voce narrante,
Alessandro Borsone, performer
Costanza Alegiani, voce
Cristina Italiani, flauto
Mauro  Medda: tromba
Vito Emanuele Galante : tromba
Piergiorgio Pirro : piano, laptop
Paolo Sorge : chitarra
Gabriele Evangelista: contrabbasso
Bernardo Guerra: batteria
Raffaella Piccolo: live painter

Improvvisatore Involontario è un Collettivo, una etichetta discografica, un movimento artistico e di idee e molto altro ancora. Sin dalla sua nascita, nel 2004, Improvvisatore Involontario si è subito segnalato e successivamente imposto come uno dei più rilevanti collettivi di artisti in Europa.
Il batterista Francesco Cusa e i chitarristi Paolo Sorge e Carlo Natoli, fondatori dell’associazione, hanno diffuso a partire da Catania le proprie connessioni su scala mondiale.

Nel marzo 2011 l’intera orchestra a conduzione istantanea, il gruppo Naked Musicians diretto da Francesco Cusa, ha attraversato l’Atlantico per una settimana di concerti nella mecca della musica di ricerca, New York. Il prestigio, l’eterogeneità e l’entusiasmo unanime degli ospiti coinvolti – da Mauro Pagani a Elliott Sharp, da Cristina Zavalloni a Jim Pugliese, Ron Anderson e tanti altri – testimoniano quanto unica sia quest’orchestra nella ricchezza dei linguaggi espressivi che padroneggia.

I questa occasione i Naked Musicians affrontano un repertorio piuttosto insolito, la musica degli Squallor, la celebre band riduttivamente definibile rock-demenziale di Daniele Pace, Giancarlo Bigazzi, Totò Savio e Alfredo Cerutti. (Qui la Bio degli Squallor)