Nicola Toscano giornata di ascolto in Teatro

21 ottobre dalle 10 alle 19

Nicola Toscano giornata di ascolto in Teatro

Come Teatro Rossi Aperto abbiamo accolto la proposta di Ilaria Distante, artista e compagna di Nicola Toscano, musicista di inestimabile valore, scomparso recentemente.

“Un giorno Nicola é venuto a casa con un pacco di CD e mi ha detto qui c’è tutta la mia vita e l’ha chiusa in un grande cassetto.

Registrazioni di vecchi concerti, prove in studio, di tutto…Ho trovato cose inaudite e meravigliose.

Vorrei condividerle in Teatro in una giornata di ascolto puro. Perché la vocazione di un musicista é quella di essere ascoltato.

Chi é in possesso di altre cose di Nik é invitato a questa giornata di ascolto puro al Teatro Rossi Aperto.

Il TRA ci mette l’impianto, il resto lo farà la Musica e l’acustica di questo luogo magico dove Nik ha  tante volte suonato”

Il Teatro Rossi Aperto ci metterà tutto il calore e il riconoscimento per un grande artista che ha più volte proposto concerti e portato la sua musica all’interno del teatro.

Vi aspettiamo e vi invitiamo a portare eventuali materiali audio o video raccolti o ritrovati su Nicola.

Avremo a disposizione un lettore cd e un computer in cui poter inserire materiale caricato su supporto usb.

Potete scrivere a Ilaria Distante  iladis@gmail.com  per segnalare il possesso di materiali di modo da verificare che non siano già presenti nel suo archivio. E’ preferibile mettersi in contatto con Ilaria entro il 20 ottobre.

Appuntamenti, Musica

Un pensiero su “Nicola Toscano giornata di ascolto in Teatro

  1. Un grande plauso per l’iniziativa di Ilaria e di tutto il TRA che, in questo giorno speciale, aiuterà a diffodendere ulteriormente la musica ed il talento artistico di Nicola TOSCANO. Con un AUGURIO che in questa giornata ha un sapore tutto suo, in quanto si ricorda … Sant’Orsola … possa proteggere tutti gli ARTISTI e tutti coloro che si adoperano – con l’arte, la musica, il teatro, la scienza e il Paradigma del Dono (cioè restituire con arricchimenti quel che si riceve) – a migliorare questo mondo che ha tante cose belle ma anche molte criticità. ad

I commenti per questo articoli sono chiusi.