La domenica dei bambini: Laboratori e spettacoli

Alle 15:00 – Laboratorio per bimbi: “La foresta delle civette” a cura di Anna Brambilla 
Laboratorio per costruire un albero.Un magico bosco.Carte,colori, mani e suggestioni. Una grande foresta fatta dai bambini. Al centro una quercia magica custode di un segreto antico e sorprendente.
Alle 16.30 – merenda
Alle 17:00 – Il teatro è dei bimbi – “Tre civette” tratto da una fiaba di Francesco Enna
Con Alice Giulia Di Tullio
Costumi Cristiana Suriani aka Miss Kitsch
Maschera Atelier Erriquez&Cavarra
Nella migliore tradizione delle fiabe popolari e antiche, dentro questa storia c’è il viaggio iniziatico e avventuroso di un principe che vuole diventare un uomo adulto. Dovrà superare moltissimi ostacoli… streghe, boschi di notte, grotte oscure, incantesimi e batticuore. Alice, come nella migliore tradizione dei cuntastorie, ci accompagna in questo percorso immergendosi nei vari personaggi che arrivano, improvvisando con il pubblico, tra risate e meraviglie.
Alle 21:00 – “Spoon river” – spettacolo della Libera Accademia di Arte Teatrale LA BOTTEGA DEL TEATRO
“Le case di Spoon River erano denti nella bocca larga di un bambino”. Così appare la città agli occhi degli attori che stanno per costruirla, ricostruirla. Una piccola provincia americana nasce sotto gli occhi dello spettatore: un villaggio in cui le pareti delle case non esistono – come nella Dogville di Lars von Trier- e i confini fra le abitazioni sono corde bianche tese; un villaggio dominato da pettegolezzo, vendetta, tradimento, solitudine, che solo verso la fine trova riscatto e salvezza attraverso l’immaginazione dei suoi personaggi. Un mondo privo di colori, un mondo nato dai rancori di persone ormai defunte torna in vita per riscattarsi verso un finale di fiducia nei confronti del futuro.