Aperitivo musicale con gli Oldpolaroid

Dalle 19:00 – Aperitivo musicale con gli Oldpolaroid (da Messina)
Nascono nel 2008, siciliani con una spruzzatina intercontinentale, gli Oldpolaroid sono Francesco Cipriano da Messina ( già Lue, Zoe Berlin) e Zoe Berlin, sudafricana di Johannesburg ma da qualche anno “onorabile” cittadina catanese e signora Gatto. 
Dai ninety stoner-grunge del passato remoto di lui al gothic-darkwave del presente di lei, c’è di mezzo il pop di entrambi. Una frullatina ed un po’ di dissonanze, ed eccoti servito questo fresco piatto indie che ammicca e non appesantisce sebbene i suoni siano corpulenti e pastosi. 
In puro stile home-recorded “men who hate women” registrato e mixato da F. (dopo solo un mese dal primo giorno), schiarisce il suo prospiciente ego e la sua invadenza come strumentista in quattro tracce che danzano quasi prepotentemente ai limiti della decenza di genere, rischiando di sforare in ogni istante su terreni difficili da arare, anche per un bimby tuttofare come F. Ed allora come fare? Beh, basta aggiungere una foglia di Enzo Cimino (già Mariposa, Marco Parente, Beatrice Antolini) ed un pizzico di Chaz (Luca Gatto from Catania) a batteria e programming, così da non rischiare una cattiva digestione. 
Beh, forse un Unicum sarebbe meglio ma, per adesso, l’allegro collettivo gonfia di elementi di sofisticata fama che parteciperanno al futuro piatto freddo (full lenght) che sarà pronto in tavola alle porte della primavera.
, Appuntamenti, OpenStage