L’ospite gradito

L’ospite gradito

E’ un progetto aperto a tutti anche a persone con disabilità, prevedendo come finalità l’inclusione sociale e la partecipazione attiva di ogni persona nel contesto reale in cui vive.

Laboratorio di teatro condotto da Jacopo Belli

Jacopo Belli della Compagnia Biribà di Prato propone un laboratorio presso il Teatro Rossi Aperto nei giorni 31 ottobre-1 novembre e 7-8 novembre.

Il tema scelto è quello dell’ospitalità pensando che l’incontro con l’altro ha sempre luogo a partire dal proprio corpo.

Durante il laboratorio sarà proposto un metodo di lavoro basato sulla condivisione e la creatività, sull’espressione personale e di gruppo. Saranno proposti giochi ed esercizi , clownerie, teatro fisico e pratiche di danceability, Il laboratorio è aperto a tutti, a chi esperienza di teatro e di danza e anche a chi non ne ha.

Il piccolo percorso portera’ facoltativamente a un contributo dei partecipanti da immettere nello spettacolo “Sheakespeareodromo” in scena il giorno 14 novembre al teatro rossi aperto.

Vi aspettiamo!

conduttori:

Jacopo Belli e’ ideatore e regista della compagnia Biriba’ che lavora sull’interazione fra i linguaggi artistici, mescolando, teartro, danza, circo, musica ecc.. e sull’inclusione sociale.

Gillo Conti Bernini attore. Ha collaborato e collabora tutt’ora con  Armando Punzo e la compagnia della fortezza e isolecompreseteatro.

Clara Burgio danzatrice di formazione classica poi approdata al butoh di cui e’ insegnante del quale tiene varie classi e conduce seminari intensivi sul metodo.

Musica dal vivo a cura di Eugenio Sanna musicista e musicoterapeuta.

Il costo dell’intero percorso e’ di 20 euro , per disoccupati, studenti e/o per chi non puo’ pagare si offrono soluzioni  alternative.

, , , , Laboratori, Teatro