Prove aperte di AUSER MUSICI

lunedì 6 ottobre – 18.30

Prove aperte di AUSER MUSICI

Rinnovando ancora una volta la propria collaborazione con il Teatro Rossi Aperto, lunedì 6 ottobre ALLE ORE 18.30 l’ensemble Auser Musici proporrà un concerto alla cittadinanza sotto forma di prove aperte.
L’ensemble partirà infatti alla volta di Cittadella (PD) il giorno successivo per un concerto dal titolo In equilibrio sopra la follia con la mezzosoprano polacca Ewa Gubanska, giovanissima cantante recente vincitrice della prestigiosa London Haendel Singing Competition. Stesso programma che sarà ripetuto a Torino con la mezzosoprano Giuseppina Bridelli e con un brano che vedrà gli Auser Musici impegnati a Colonia (Germania) il 12 ottobre.
Le arie di questo programma prevedono estratti da opere di Scarlatti, Gasparini, Vivaldi e Haendel, mentre la parte del solista nei brani strumentali di Jommelli e Vivaldi sarà affidata al flauto traverso del Maestro Carlo Ipata.
«Ancora una volta – afferma Ipata – devo ringraziare il Teatro Rossi Aperto per l’ospitalità. La prova concerto di lunedì è la nostra forma di ringraziamento per il TRA e per la cittadinanza che sostiene e ha sostenuto il Teatro in questo periodo difficile. E devo dire che sono particolarmente contento della recente presa di posizione del sindaco Marco Filippeschi grazie a cui mi sembra di intravedere qualche spiraglio positivo per il futuro di questo bellissimo teatro settecentesco in pieno centro storico».
La prova aperta si terrà a partire dalle 18.30 fino alle ore 20

, , Musica