Ready for my close up – di e con Laura Rossi

READY FOR MY CLOSE-UP ovvero ENTRARE IN TELEVISIONE”
di e con Laura Rossi 

Collaboraz. artistica Andrea Lancioni

Alessia ha 26 anni e vuole entrare in televisione.
Alessia vive in uno spazio con oggetti rosa.
Alessia ha un’amica del cuore, due perfide cugine, un televisore senza schermo e un telefono.
Alessia compie le sue azioni quotidiane speranzosa di avere successo, inconsapevole (forse) di essere sotto l’occhio vigile di un essere superiore che interferisce con ciò che dice e ciò che fa.

Spettacolo surreale e grottesco, leggero e dissennato, che mette in scena la paradossale condizione dello “spettacolo della realtà”, della drammatizzazione della stessa, una realtà ingannevole, che illude con efferatezza e brutalità, costringendo la vittima volontaria a subire ogni sorta di umiliazione per coronare il suo sogno di fama.

Laura Rossi si diploma al CRST di Pontedera (PI) con Massimiliano Civica, Danio Manfredini e Elisa Cuppini.
Dopo aver collaborato per diversi anni con la compagnia “I sacchi di sabbia”, vince nel 2008 il Premio Teatri Possibili come migliore attrice e nello stesso anno viene segnalata al Premio Hystrio
alla Vocazione.
E’ autrice dello spettacolo comico “Le faremo sapere”, con la collaborazione di Andrea Lancioni e per il quale nel 2011 vince il Premio Avanti Attori come migliore attrice e dello spettacolo musicale “Il Vernissage”.
E’ interprete del monologo “La ballata degli esseri pensanti” dell’autrice FrancescaTalozzi, finalista al concorso UNO- festival di monologhi 2013.
Dal 2011 è attrice nella produzione per bambini “Io femmina e tu?” della Città del Teatro di Cascina (PI).
Parallelamente all’attività di attrice, lavora come formatrice teatrale nelle scuole elementari e medie delle province di Lucca e Pisa.

, Appuntamenti, Teatro