Soli Rossi – Sebi Tramontana

Soli Rossi - Sebi TramontanaGiovedì 10 Ottobre (ore 21.30) primo appuntamento del ciclo di concerti solisti Soli Rossi – Sebi Tramontana

organizzato dall’associazione Pisa Musica 2000 e Teatro Rossi Aperto, che vede come protagonista il musicista Sebi Tramontana con il suo trombone.

L’ospite di questa serata è un siciliano, ma residente a Monaco di Baviera. Ha iniziato la sua carriera musicale con la chitarra, passando poi al sassofono e infine, negli anni ’80, al trombone sotto la guida di Giancarlo Schiaffini che insegnava allora al Conservatorio Casella de L’Aquila. A Roma ha suonato con Martin Joseph, Eugenio Colombo e Mario Schiano.

A partire dal 1992, si è esibito come solista all’interno dei più importanti contesti internazionali, come Roma, Zurigo, Mulhouse, Clusone, Colonia, Ruvo Di Puglia, Roccella Jonica e Göttingen. In Germania ha collaborato con Georg Gräwe in duo e quintetto, e con Paul Lovens in duo. Nel 1997 inizia la sua collaborazione con Joëlle Léandre, con la performance Art of Dialogue”. Nel 1999, grazie a una borsa di studio della città di Monaco, ha potuto soggiornare per sei settimane a Chicago suonando e incidendo, tra gli altri, con Jeb Bishop, Ken Vandermark e Kent Kessler. Già dal momento della sua fondazione, Tramontana è membro della Italian Instabile Orchestra. Tra le sue ultime fatiche discografiche, “Wind&Slap” in duo con Schiaffini. Il musicista siciliano è anche un artista grafico e i suoi lavori sono stati esposti nel novembre 2004 in una mostra a Chicago intitolata: “Eye and Ear. Artworks by Musicians”.

 

Il concerto inizierà alle ore 21.30.

, , , Musica