Swap Party!

sabato 24 novembre ore 14.30

Swap Party!

scambiamoci abiti e giocattoli!

I volontari di Greenpeace Gruppo Locale Pisa e di Circolo Legambiente Pisa vi invitano allo “Swap Party!” che si terrà il 24 novembre dalle 14.30 in poi al Teatro Rossi Aperto. :D

Lo “swap party” (dall’inglese Swap, scambio) è per definizione un baratto, uno scambio di oggetti senza moneta. Ogni cosa ha un valore, non solo economico, ma anche ecologico, sociale, effettivo e di utilità. Giudicare i propri oggetti per ogni valore che portano con se, è un modo per imparare ad uscire dall’ottica monetaria a cui ormai questo modello di sviluppo ci ha abituati e cercare di dare nuova vita ai nostri oggetti, riducendo la possibilità che diventino rifiuti.
L’anno scorso abbiamo scambiato vestiti per tutte le taglie e tutte le età, quest’anno vogliamo aggiungere i primi oggetti che possediamo: i giocattoli. Il cambiamento può iniziare da piccoli!

Programma:
-Dalle 14:30 saremo al Teatro per raccogliere abiti, accessori e giocattoli.
-Ore 15:00: inizia lo swap party!
-Ore 16.30: merenda del Chicco di Senape – Bottega del Mondo

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile partecipare al #Workshop “Recuperi-amo la lana” de “Il fuso recuperato”.

L’evento è inserito all’interno della cornice della #MakeSomethingWeek e aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti.

Vi aspettiamo insieme a Comitato Arci Pisa, Arte Migrante Pisa, ESN Pisa – Erasmus Student Network, Chicco Di Senape Bdm e Teatro Rossi Aperto! :D

Non mancate ♥

, , Incontri

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *