Teatro Mediterraneo Occupato

Teatro Mediterraneo OccupatoIl 6 Febbraio 2014 il Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo ha ricevuto una notifica di sgombero coatto da eseguire mercoledì 12 Febbraio 2014.

Dopo lo sgombero del Nuovo Teatro di Teramo e del Teatro Pinelli di Messina, arriva così un altro attacco alle esperienze di auto-organizzazione del lavoro culturale.

Gli spazi autogestiti, recuperati dall’incuria col lavoro cooperativo di cittadini attivi e lavoratori si reggono sulla messa in comune di soluzioni e proposte a bisogni e desideri condivisi. Sono una risposta propositiva ed efficace a una crisi che si articola su più livelli e sembra non accennare ad arretrare.

Le amministrazioni locali dovrebbero prendere in considerazione la richiesta di cultura e di spazi autogestiti che ancora continua a riproporsi in tutta Italia. Sembra invece che la rivolta del sapere e della creatività spaventino chi non è più in grado di gestire il patrimonio di tutt*. Incoraggiamo quindi i/le compagn* del Teatro Mediterraneo Occupato a proseguire con la propria lotta, chiediamo con forza che non si ponga fine all’esperienza del TMO e invitiamo artist*, attivist* e la cittadinanza tutta a sostenere il Teatro Mediterraneo Occupato.

Teatro Rossi Aperto

Un pensiero su “Teatro Mediterraneo Occupato

I commenti per questo articoli sono chiusi.