Una festa per la biblioteca. Una biblioteca in festa

Una festa per la biblioteca. Una biblioteca in festa

ore 18:00

La Biblioteca Franco Serantini di Pisa attraversa un momento particolarmente difficile a causa dell’assenza di una sede – che fino a pochi anni fa era presso il Complesso Marchesi – per poter svolgere i propri servizi e mettere a disposizione degli utenti il proprio patrimonio.

Attualmente il patrimonio della biblioteca (oltre 42mila volumi, 5250 periodici, migliaia di documenti e materiali storici) è ospitato fuori città dall’Università di Pisa nel proprio Archivio generale.

La Biblioteca Franco Serantini, a fronte di un imbarazzante silenzio istituzionale, si appella, alla società civile, alle cittadine e ai cittadini.

Associazioni, enti e singoli cittadini possono esprimere il loro aiuto alla biblioteca sostenendola con la partecipazione a una sottoscrizione straordinaria con l’obiettivo di raccogliere entro giugno dodicimila euro.

La serata del 24 aprile, organizzata grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione del Teatro Rossi Aperto, è un’occasione per riportare la questione della Biblioteca Serantini al centro dell’attenzione della città e per contribuire alla sottoscrizione straordinaria

ORE 18
DIBATTITO: LA LOTTA DEI KURDI PER LA LIBERTÀ E LA GIUSTIZIA
intervengono: Marco Rovelli (scrittore e cantante) e Martino Seniga (giornalista di RAI NEWS 24)

ORE 20
Buffet/apericena

ore 21,30
CONCERTO DI MARCO ROVELLI E DEL CONTROCANTO
Presenta Luca Salemmi

INGRESSO LIBERO

ORGANIZZAZIONE: TEATRO ROSSI APERTO, ASSOCIAZIONE AMICI DELLA BIBLIOTECA F. SERANTINI ONLUS, BFS EDIZIONI E CIRCOLO CULTURALE BIBLIOTECA F. SERANTINI

Incontri, Musica