Vagando di erba in erba

Martedi 17 Maggio, ore 20:00

Il Gruppo per la Palestina presenta

Vagando di erba in erba

Racconto di una vacanza in Palestina

Reading a due voci tratto dal libro di Patrizia Cecconi
voci recitanti: Cristina Manzone e Patrizia Cecconi

In occasione dell’iniziativa a partire dalle ore 20 apericena palestinese in teatro organizzato da Gruppo per la Palestina

Il libro è dedicato:
A chiunque abbia cara la Libertà,
e si batta contro ogni gabbia, ogni muro, ogni ingiustizia
senza perdere il piacere di vivere, di ridere,
di amare di mescolarsi alle stagioni del tempo,
ai profumi dell’aria e ai colori della natura.

Vagando di erba in erba è un diario di viaggio di 30 giorni vivi, in cui spiegando l’uso e le proprietà delle piante osservate, si racconta la Palestina della bellezza e del sopruso come fosse un corpo vivente cui la sofferenza non ha potuto togliere il piacere di ridere e la volontà di vivere. La Palestina dove è bello andare in vacanza anche se agli splendidi mosaici di Gerico fa da contraltare la desertificazione della Valle del Giordano, o al profumo dei gelsomini risponde il gas soffocante dei lacrimogeni e agli olivi millenari dei Getsemani fanno da contrappeso gli oliveti devastati dall’occupante.

Patrizia Cecconi autrice e voce recitante nasce e risiede a Roma. Si occupa da molti anni di diritti umani e in particolar modo dei diritti violati del popolo palestinese. Dal 2009 fino al dicembre 2014 è stata presidente della Onlus “Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese”. associazione umanitaria laica che cura principalmente le adozioni a distanza di bambini palestinesi. Attualmente presiede l’Associazione Oltre il Mare, onlus che oltre che a curare la diffusione della storia e della cultura palestinese, si apre a un più ampio raggio circa i diritti umani che va oltre la Palestina e riguarda l’Italia e il mondo.

Per info: Teatro Rossi Aperto Via Collegio Ricci 1 ( angolo Piazza Carrara) – Pisa teatrorossiaperto@gmail.com

 

 

, , , , Appuntamenti, Incontri