Assemblea pubblica verso lo sciopero generale

Alle ore 21:00Assemblea pubblica verso lo sciopero generale del 14 novembre.

Siamo un teatro riaperto nella crisi e contro la crisi.
Siamo nati dal desiderio di rompere il ricatto di chi ci dice che in tempo di crisi e di austerità “con la cultura non si mangia”.
Siamo studenti e ricercatori di quell’università smantellata da finte riforme e ridotta in macerie in cui nulla è sopravvissuto ai tagli di tutti i governi.
Siamo operatori del mondo dello spettacolo il cui lavoro precario è invisibile alle categorizzazioni dei centri dell’impiego, costretti all’inquadramento in categorie di fantasia e mai riconosciuti nella nostra reale professionalità.
Siamo professori delle scuole, abitanti del quartiere, famiglie, bambini che hanno il bisogno di poter vivere nuovi spazi di cittadinanza e di relazioni.
Siamo parte di quella composizione precaria che in questi anni si sta mobilitando.
Oggi mettiamo a disposizione il teatro Rossi perché diventi spazio pubblico di discussione e di condivisione, per costruire una grande giornata di sciopero con tutti quelli che, da Madrid ad Atene, da Lisbona a Cipro, dalle università alla Val di Susa, dall’Ilva di Taranto ai teatri occupati, si oppongono all’Europa delle banche, dei governi tecnici e dell’austerity.
Vogliamo provare a metterci in cammino per costruire giorno dopo giorno un’Europa diversa.
Vi invitiamo all’assemblea pubblica che si terrà al Teatro Rossi Aperto lunedì 12 alle 21.
, Comunicati