Betta Blues Society

14 ottobre dalle 19.30

Conversazione in musica con i Betta Blues Society

 betta blues society

in occasione  della campagna di Crowdfunding per “Let Them Out”

coordina Flavio Pagano Radio Eco

Il 3 Dicembre i Betta Blues Society presenteranno Let Them Out, terzo album della band Toscana.

Dopo poco più di un anno dall’uscita di “Roots” il gruppo è tornato in studio durante l’estate per registrare dieci brani originali e una cover della tradizione blues.

A cavallo tra blues acustico delle origini e contaminazioni jazz, folk e rock i nuovi brani raccontano di storie vissute, di sensazioni ed emozioni quotidiane “buttate fuori”, consegnate al pubblico e agli ascoltatori.

Al Teatro Rossi Aperto abbiamo invitato Betta Blues Society a raccontarci la nascita di questo nuovo progetto e a suonare alcuni pezzi del nuovo e del vecchio repertorio. Con Flavio Pagano di Radio Eco vivremo una serata di parole e musica per contribuire al crowdfunding partito per supportare il nuovo disco Let Them Out

Dalle 19.30 aperitivo in foyer con il gruppo e a seguire (ore 21 circa) conversazione e musica in sala.

Vi aspettiamo per essere tutti parte di Let Them Out!

Il contributo per partecipare alla serata sarà in parte versato alla campagna di crowdfunding che potete sostenere anche qui

LET THEM OUT

A cavallo tra blues acustico delle origini e contaminazioni jazz, folk e rock i nuovi brani raccontano di storie vissute, di sensazioni ed emozioni quotidiane “buttate fuori”, consegnate al pubblico e agli ascoltatori.

Esattamente come nel blues delle origini il gruppo usa la musica come mezzo per raccontare la propria esistenza, citando il genere ma sempre senza riutilizzarne in modo scolastico gli schemi tipici e rendendo vivo e accessibile a tutti un tipo di musica troppo spesso relegato a semplice nicchia per appassionati.

Il nuovo lavoro è stato registrato al Jambona Lab (Cascina, PI) da Antonio Castiello e vede l’ingresso nel gruppo del percussionista Pietro Borsò, oltre alla partecipazione di molti ospiti: Tommaso Novi (Gatti Mezzi), Bob Luti (Playin’ For Change), Nicola Floris, Felice Pantone, Mauro La Mancusa, Tony Cattano, Massimo Gemini.

La campagna crowdfunding (organizzata sul portale www.musicraiser.com ) ha come obiettivo quello di coprodurre e finanziare in parte le spese legate al disco e in questo modo avere accesso ad alcune ricompense particolari ed esclusive da fare con la band stessa: “Let Them Out” o gli album precedenti, lezioni di strumento, una cena col gruppo, house concert

I Betta Blues Society sono:

Elisabetta Maulo: voce, kazoo, ukulele
Lorenzo Marianelli: dobro, cori
Fabrizio Balest: contrabbasso, cori
Pietro Borsò: percussioni

, , , Appuntamenti, Musica