Daniele Sciolla in concerto

“Ciò che mi piace della musica elettronica é che offre la possibilità di creare strumenti a partire da forme di onda “pure”, di controllare contemporaneamente più strumenti e di smontare in piccoli mattoni sonori qualunque file audio e rimontarlo, creando sonorità e timbriche nuove.”

Daniele Sciolla presenta al Teatro Rossi Aperto il suo lavoro solista Sinthesi, disco che contiene sei tracce di elettronica davvero perfetta. Di quella che ti dissocia lentamente e piano ti fa sciovolare sulla realtà come se fossi su un tappeto magico.
 
Daniele Sciolla ha studiato composizione e flauto traverso al conservatorio “G. Ghedini” di Cuneo e flauto traverso al centro jazz di Torino. Ha suonato pianoforte, chitarra, batteria, basso in gruppi jazz, rock, grunge, tradizionali e di improvvisazioni.
L’inizio della sperimentazione con sonorità elettroniche avviene nel 2011 durante gli studi all’ Università di Matematica di Torino, dove apprende linguaggi di programmazione, algoritmi e caratteristiche fisiche delle onde acustiche.


https://soundcloud.com/danielesciolla

OGGI VENERDI’ 29 MARZO 
ORE 21.30
TEATRO ROSSI APERTO
p.zza Carrara
Appuntamenti, Musica