Eventi del fine settimana 12-14 ottobre

Venerdì 12 ottobre
Dopo gli innumerevoli imprevisti tecnici di queste mattine – show must go on – continua l’appuntamento mattutino con i film (anzi filmo-oni!) del cineasta francese Philip Garrel. Domattina ore 11, terzo ed ultimo appuntamento con il film “J’entends plus la guitare”.
In serata , invece, ospiteremo i ragazzi dell’English Theatre Company che porteranno un estratto del loro ultimo lavoro “Unplugged 3”. La performance, sottoforma di prova aperta con successiva discussione con il pubblico, proporrà alcuni brani da “Macbeth” e da “A midsummer night’s dream” di Shakespeare in lingua originale.
Evento fbSabato 13 ottobre
Alle ore 16, verrà a trovarci l’attrice Marta Cuscunà, fresca del suo spettacolo al Teatro Sant’Andrea per Teatri di Confine, per parlarci del suo lavoro e della scena teatrale contemporanea, regalandoci alcune pillole del suo successo “E’ bello vivere liberi”.
Evento fbAlle ore 21, poi, ci sarà lo spettacolo della compagnia labronica Loungerie con l’esilarante spettacolo “Papille”.
Evento fbDomenica 14 ottobre
Torna per la terza settimana di fila la giornata domenicale dedicata ai bambini.
Ore 14 laboratorio di danza-movimento a cura di Elisa De Luca, successivamente merenda per tutti e dalle 16 laboratorio di circo a cura dell’associazione ApritiCirco.
Evento fbLa sera invece alle ore 21, siamo onorati di avere, l’attore Alessandro Benvenuti in una conversazione teatrale e musicale. Insieme a Igor Vazzaz (studioso e critico teatrale) l’artista toscano, fondatore del trio dei Giancattivi ( con Athina Cenci e Francesco Nuti), racconterà il suo ultimo libro e dvd Zio B. Storie di acide amenità, eseguendo alcuni brani,accompagnato alla chitarra da Riccardo Pardini. Un viaggio negli ultimi 50 anni di storia del costume italiano, partendo da un frammento di storia quotidiana dell’infanzia di Alessandro Benvenuti; protagonista della serata la memoria e la comicità.
Evento fb

Appuntamenti