NicoNote / Live OnAir Alone

NicoNote / Live OnAir Alone
cut up + live per voce, dischi e laptop

sabato 14 maggio ore 22:00

LIVE in consolle della performer NicoNote si sviluppa gradualmente come un flusso sonoro e diventa un concerto-flusso ogni volta differente nello stile indefinibile che contraddistingue la sua magnetica Voce/Presenza con forti momenti di improvvisazione dal vivo.
Creatrice di mondi sonori e atmosfere mutevoli non riconducibili ad un genere codificato, NicoNote propone il suo universo sonoro spaziando nei suoi archivi personali.
Un vero CUT UP AND LIVE con materiali originali da lei prodotti tratti dal suo ultimo album “Alphabe Dream” (Cinedelic rec/Audioglobe) e inserisce in scaletta alcune “covers”, rielaborazioni da Tuxedomoon a Tenco, da The Morphine a Elvis Presley, Henry Purcell passando per Frankie Goes to Hollywood.
Sospesa tra voce suono e clima di insieme, NicoNote attraversa nei suoi set molti generi e atmosfere, miscelando in diretta emozioni e sonorità.

durata 1’ 10’’
genere Nu Blues/Kraut/Electronics

NICONOTE cantante/autrice/performer, artista outsider della scena indipendente. Agita universi nomadi e formati differenti e convoglia nel suo fare elementi provenienti essenzialmente dalla musica, dal teatro, dal clubbing. Negli anni ’80 è stata la voce della band Violet Eves con la Ira records insieme a Litfiba e Diaframma. Negli anni ’90 crea insieme a David Love Calò una interessante stagione del clubbing made in Italy. Ha collaborato con registi quali Romeo Castellucci / Socìetas Raffaello Sanzio, Maurizio Fiume, Patricia Allio, Francesco Micheli, Fabrizio Arcuri. È stata ospite alla Fondation Cartier per l’arte contemporanea di Paris con Rhapsody (or Alphabe Dream). Attualmente NicoNote è impegnata in Orestea, una commedia organica di Romeo Castellucci, nuovamente in scena nella ripresa del mitico spettacolo del 1995, dove NicoNote interpretò Cassandra, un ruolo assai potente e vocalmente peculiare.

Appuntamenti, Musica