Rassegna Sceneforum – Ancora e Lisboa no vento

Per la rassegna SCENEFORUM :
Alle 21:00 – Ancora – spettacolo teatrale
Studio della Compagnia Kalsifer
di e con: Federico Brocani e Cominelli Marcello
‘Ancora è una proposta di spettacolo per tentare di far rimanere salde le parole che via via si stanno perdendo. Aggrapparsi a quello che si sta perdendo, a quello che potrebbe essere la nostra salvezza, ci potrebbe aiutare a rimanere fedeli a noi stessi. Senza se e senza ma, solo con la voglia di navigare.
img_01_0243
 Alle 22:00 – Lisboa no vento – spettacolo teatrale 
Mise en espace ideata da: Clelia & Francesco Bove
Performance di: Francesco Bove
Testo di: Francesco Bove
Musiche di: Ysaye, Mark Kozelek, Madredeus, Stavros Lantsias
Un ragazzo cerca incessantemente per i vicoli di Lisbona la donna che ha amato perdutamente; una coppia di turisti si giura amore eterno tra una foto ricordo e una passeggiata al Castello di Sao Jorge; una ragazza non sa dare un designato e un significato preciso alla “cosa” che nutre per un ragazzo e cerca di rievocarlo, in un soliloquio serrato, nella sua Lisbona mentale.
Sceneforum nasce nel 2012 come progetto di autoformazione sul teatro, concepito sia a livello pratico che teorico come bene comune, che quindi necessita della relazione e dell’intelligenza collettiva per proseguire nella sperimentazione. In un’università che ha sempre meno possibilità di produrre un sapere eccellente e accessibile per tutt*, è necessario far emergere un filo rosso tra i diversi campi della produzione immateriale, immaginando un’università e una realtà differenti.

vai al link

, Appuntamenti, Teatro